Diversi clienti hanno segnalato la ricezione di e-mail da parte di Aruba.it in cui vengono segnalati problemi di fatturazione in merito ai servizi attivi – siti web e caselle e-mail.
Si tratta, in realtà, di e-mail di phishing, non inviate da Aruba, che hanno lo scopo di ottenere in modo illecito dati sensibili e informazioni di pagamento.
La mail in questione recita:
Problema di Fatturazione
Gentile cliente
ti informiamo che le tue informazioni di pagamento non sono valide.
ti informiamo che il dominio ARUBA.it a cui risulta collegato questo account di posta, scadrà il giorno 19/04/2020.
Desideriamo ricordare che, qualora il dominio non venga rinnovato entro tale data, questi e tutti i servizi associati, comprese le caselle di posta verranno disattivate e non potranno più essere utilizzate per l’invio e la ricezione.
COME RINNOVARE IL DOMINIO?
L’operazione di rinnovo è semplice e veloce: è sufficiente effettuare l’ordine online e relativo pagamento.
RINNOVA IL DOMINIO
Per visualizzare il rieepilogo dell’ordine e l’importo dɑ pɑgɑre, puoi procedere al rinnovo da questa pagina.Una Nota e Nota : che hai precedentemente notificato e non hai rinnovato l’account,
motivo per cui ti informiamo che se il tuo caso non viene risolto , sospenderemo
in modo permanente i tuoi servizi.
Cordiali saluti
Kind regards
Aruba S.p.A. Customer Care
Si può notare che il testo della mail presenta diversi errori ortografici e che i link (rimossi, per ragioni di sicurezza, in questo testo) non rimandano al sito di Aruba.it.
Nel caso in cui non si sia certi della provenienza della mail si raccomanda di contattare Aruba per verificare l’origine della comunicazione e la presenza di eventuali problemi legati al rinnovo dei servizi o, in caso siate clienti di Okoo, di contattarci direttamente.